venerdì 24 marzo 2017

Astrologia Sportiva: Un caso di radicalità dubbia.




Molte volte si pone davanti  alle considerazioni di chi osserva un grafico di astrologia oraria, la necessità di comprendere se la carta è radicale o meno e perciò leggibile
Per fare questo ci sono delle regole ben precise, descritte in molti manuali.
Per esempio una carta non è leggibile quando l'ASC si trova entro primi gradi di un segno, quando la Luna è in case Cadenti, oppure, ed è questo il caso, quando la Luna transita tra gli ultimi 15° della Bilancia e i primi 15° dello Scorpione.
Il motivo di questa regola è perché in corrispondenza di quest'area dello Zodiaco si trova una nebulosa che non renderebbe chiara l'interpretazione dell'astrologo, offuscandone la lettura.



Nel caso riportato sopra, abbiamo un quesito di Astrologia Sportiva, in cui veniva chiesto:
"Stasera la Roma farà 3 goal?".
Il giorno della domanda si sarebbe giocata la partita di calcio di Europe League Roma-Lione.
A prima vista della carta l'interpretazione non sarebbe possibile, proprio per la presenza della Luna a 9° dello Scorpione.
Osservando però, la carta nella sua globalità, salta subito agli occhi un fatto evidente:  Saturno, Signore del MC (la casa della Realizzazione della cosa richiesta), è congiungo perfettamente a meno di un grado di distanza con la cuspide della VII casa (l'avversario) e opponendosi così all'ASC (il richiedente).
Questo Saturno però, forma un trigono con Urano in Ariete, anch'esso signore del MC posizionato in XI Casa (le aspettative), che a sua volta è opposto a Giove retrogrado, Sig. della VII Casa (l'avversario) in V Casa (le speculazioni, le scommesse).

CONCLUSIONE:
La possibilità di fare tre goal è negativa, ma poiché i rappresentanti del successo e delle aspirazioni del richiedente sono favorevoli e più potenti ai significatori degli avversari si presume una vittoria della Roma per un risultato di poco superiore a quello del Lione, perciò, si può suggerire un 1-0 (per la Roma) o un 2-1 (per la Roma).

RISULTATO:
La Roma batte il Lione 2-1: francesi in vantaggio, pareggio immediato dei giallorossi della Roma.
L'autorete di Tousart porta la Roma in vantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento