mercoledì 5 settembre 2012

Astrologia Oraria e ritrovamenti: il Cellulare scomparso

Domanda: Mio figlio ha perso il cellulare. Riuscirà a ritrovarlo?




Analisi: Il soggetto è rappresentato da Venere, la proprietà del soggetto ovvero il telefono è rappresentato da Marte (signore della II casa derivata dalla V) e alla Luna (significatore generale ed estremamente angolare). Sia Marte che la Luna possono essere presi per significatori della proprietà, ma l'estrema angolarità della Luna ci fa optare per continuare l'analisi scegliendo quest'ultima. La Luna in VII casa fa sospettare che l'oggetto sia stato rubato, ma l'aspetto precedente di Venere è con Saturno - il che suggerisce una semplice dimenticanza del soggetto. Comunque sia Venere (significatore del proprietario) è trigono a Giove (signore della VII casa) per cui anche in caso di furto si può supporre che la proprietà venga restituita.

La Luna (la proprietà persa) è in applicazione a Venere quindi è probabile che tornerà al proprietario, ma prima di poter raggiungere la congiunzione entrerà in sestile a Saturno. Questo sestile fa sperare in una intercessione di una persona matura e seria che riporterà il telefono al proprietario. Questo presagio è confermato dalla ricezione estremamente benefica fra Saturno e Venere.

Per calcolare il tempo di restituzione bisogna considerare la congiunzione fra la Luna e Venere. La Luna è in Casa angolare, ma in segno comune per cui 1° = 1 giorno. La restituzione dunque avverrà dopo 9 giorni circa dalla richiesta.

Risposta: L'oggetto le sarà restituito fra circa 9 giorni da un signore maturo e molto onesto.

Conferma: Il telefono è stato recuperato dal parcheggio di un supermercato da uno sconosciuto che lo ha restituito al figlio della richiedente 12 giorni dopo la richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento