lunedì 11 novembre 2013

Didattica: La Traslazione di Luce

Due giorni fa via abbiamo proposto un quesito di Astrologia Oraria che serviva ad illustrare uno dei meccanismi fondamentali e caratteristici di questo tipo di Astrologia: la traslazione di luce.
Riprendiamo la domanda come era stata posta dal richiedente.

Domanda: Vorrei trasferirmi, ma il mercato è fermo. Venderò la casa?


Il richiedente stesso è rappresentato da Venere in Vergine e dunque in caduta. Questo significa che il richiedente è in una situazione non buona e conferma l'urgenza di vendere. 

La casa di per sè è buona essendo rappresentata da Saturno che è in domicilio in Capricorno e dunque di per sè l'acquisto della casa potrebbe essere un buon affare anche se la stretta congiunzione con Nettuno fa pensare che difficilmente questo affare possa essere correttamente valutato.

Il compratore è rappresentato da Marte e i soldi del compratore sono rappresentati da Venere in esilio in Vergine. Questa condizione fa pensare a una difficoltà economica del compratore e a una sua incapacità nell'acquistare l'immobile.

Venere sta sfuggendo a Marte e dunque difficilmente acquirente e venditore raggiungeranno un accordo e contemporaneamente sembra difficile che l'acquirente possa avere la disponibilità finanziaria.

Tuttavia ecco che entra in gioco la Luna e la sua Traslazione di Luce.La Luna esce dalla congiunzione con Marte e si va a congiungere con Venere agendo da mediatore o traslatore di luce tra Marte e Venere. Ecco dunque che in capo a 10 settimane (10° tra la Luna e Venere) l'accordo viene raggiunto e la casa venduta.


Nessun commento:

Posta un commento