martedì 26 novembre 2013

Esercizio di Astrologia Oraria n° 4 (Soluzione): Soldi rubati

Procediamo nella soluzione dell'esercizio mensile di Astrologia oraria enunciato la settimana scorsa.

Due donne sono venute da me a causa di alcuni soldi che erano stati rubati per chiedere la descrizione del ladro.


La risposta di Hatfield è in realtà molto complessa e articolata e difficilmente deducibile se non da un esperto della materia. Ciò che facilmente può essere dedotto e che può costituire una analisi soddisfacente per un principiante sono i seguenti punti:
  1. La carta è radicale poichè ci sono 2 pianeti all'Ascendente e il signore dell'Ascendente è in Gemelli segno doppio.
  2. Il ladro è rappresentato da Marte in Cancro e poichè la Luna che domina il Cancro è all'Ascendente il ladro è ben conosciuto dal soggetto. Inoltre poichè tale pianeta è vicino al MC, il ladro non si è affatto allontanato, ma è comunque vicino a lei.
  3. La descrizione fisica del ladro può essere mutuata da Marte in Cancro.
Questi 3 punti possono costituire una buona risposta per un principiante o un astrologo di media bravura. Come vedremo Hatfield va molto più nello specifico:

L'Ascendente è in bilancia con Urano e la luna che denota più di un richiedente e con ora planetaria del Sole che descrive la richiedente perfettamente dato che era Florida di capelli marrone scuro e un onorevole disposizione che generalmente conferisce il Sole. Poiché il Sole governava l'11ª casa la richiedente parla della sua compagna dicendo che era una amica.

Trovandosi la luna l'ascendente ho detto che il ladro era ben conosciuto da lei e dalla governante e poiché non c'era pianeta in alcun altro angolo, ho preso il signore della settima per il ladro è detto che il colpevole era suo marito che aveva un cattivo carattere, incline al bere che indossava vesti blu scuro e colori rossi e che era breve distanza fuori dalla città vicino all'acqua, in una direzione orientale da casa e con un qualche impiego di natura agricola. Le precedenti conclusioni sono derivate dal fatto che il marito era piazzato in cancro un segno orientale associato all'acqua e il signore della 10ª casa (decima casa della settima n.d.c.) era Saturno pianeta di natura terrestre e in uno stretto sestile con Marte e Marte vicino a un angolo denota una piccola distanza dalla città. La richiedente ammette che questi sono i fatti e che suo marito veste vestiti blu e flanella rossa che era impiegato nel trasporto di terreno io la parte orientale della città poco distante, ma alla richiedente era indubbio se fosse lui o un impiegato il colpevole. 

Poiché Giove signore della sesta casa era dignificato nella sua casa ho giudicato l'impiegato come innocente. La richiedente ha chiesto: " sono i soldi in casa?" alla cui domanda io ho risposto "No", poiché Saturno era signore della quarta e in una casa sul cedente che denota una piccola distanza fuori casa; e Saturno era in uno stretto aspetto con significatore del marito per cui ho giudicato essere in un posto che fosse conveniente a lui.

Poiché Marte aveva retto l'ora precedente la sua chiamata ho detto che lei aveva parlato al marito e perso i soldi a quell'ora dato che Marte era signore sia della seconda e della settima casa nella carta oraria. Questo fu confermato dal lei e dalla sua amica.

Trovando Giove separato da Saturno, che era il significato della proprietà, ho chiesto se lei avesse perso recentemente soldi o avesse qualsiasi problema al riguardo. Lei allora ha detto che aveva venduto un pezzo di proprietà per $ 2000 e che il suo marito aveva preso i soldi dal lei che se ne era appropriato e la vendita era stata fatta sei mesi precedenti che sono i 6° che distanziano l'opposizione di Giove Saturno.

Nessun commento:

Posta un commento