domenica 13 ottobre 2013

Persone scomparse: il caso S.R.

Per continuare con i casi di persone scomparse prendiamo il caso di S.R.
Stavolta il caso è già risolto per cui non dovremo attendere dei mesi prima di avere conferme per le nostre deduzioni.

Il ragazzo di 18 anni S.R. se n’era andato in sella a una mountain bike bianca alle 20 del 22 luglio 2013 senza lasciare alcuna traccia.


Come prima cosa si nota che il signore dell'Ascendente è in IX casa e dunque il soggetto è vivo, secondo un ben noto aforisma di William Lilly ("ho sempre notato che con signore dell'ascendente in IX o in XI casa il soggetto era vivo anche se ne era stata annunciata la morte...").

Tanto più che il soggetto è sostenuto dal trigono di Giove e Marte congiunti in Cancro e dalla congiunzione con il nodo Ascendente. Giove proviene dall'XI casa e quindi fa pensare forse alla complicità di qualche amico che potrebbe averlo ospitato.

La vicinanza di Saturno al MC fa pensare a un luogo non distante da casa e dunque probabilmente il ragazzo non ha lasciato la città, ma si è limitato a nascondersi in una zona a Nord-Ovest (Scorpione) della città.

I familiari nel grafico sono rappresentati dal signore della IV casa ovvero Venere che dista 5° dal primo aspetto con Saturno. Possiamo dunque supporre che il primo contatto con la famiglia avverrà 5 giorni dopo la scomparsa.

Il ragazzo in effetti torna a casa 5 giorni dopo la scomparsa anche se non si ha notizia di dove abbia soggiornato nel tempo trascorso fuori casa.


Nessun commento:

Posta un commento