martedì 29 ottobre 2013

Esercizio di Astrologia Oraria n° 3 (Soluzione): Brevetto

Veniamo ora alla soluzione dell'esercizio di Astrologia oraria proposto settimana scorsa.

Le 3 domande poste all'astrologo erano relative a un brevetto:
  1. Sono le mie idee solide e pratiche?
  2. Pagherà come brevetto?
  3. Devo tenere o vendere la mia invenzione?
Analisi e risposta: In primo luogo notiamo che la carta è radicale dato che Urano è all'Ascendente e questo è il significatore delle invenzioni. Veniamo a rispondere alla prima domanda:

1. Mercurio è il signore della IX casa (relative alle invenzioni e brevetti) e Mercurio si trova nelle sue dignità in XI casa, congiunto a Saturno e sostenuto dalla Luna in esaltazione in Toro. Si può dunque dire che le idee relative al brevetto sono effettivamente buone e solide.

2. Relativamente alla realizzazione economica del progetto il signore della II casa (Marte) è congiunto al significatore del soggetto (Venere) in X casa (le Realizzazioni. E dunque il tutto si conclude con un buon auspicio.

3. Relativamente alla terza domand mi limito a riportare la risposta di Edwin Casael che ritiene che Marte vicino a Venere possa significare un ingegnere vicino al soggetto che che sia conveniente per il soggetto vendere al proprietario di una nave o capitano di vascello dato che tali possono essere i significati dell'Acquario che si trova in IV casa. Il perchè di questo ultima constatazione mi sfugge, ma l'ho comunque riportata per completezza.

Nessun commento:

Posta un commento