domenica 11 agosto 2013

Persone scomparse: il caso A.C.

Il ritrovamento delle persone scomparse è uno degli argomenti forse più interessanti dell'Astrologia Oraria anche se in generale risulta abbastanza difficile. Per impratichirci proveremo comunque ad esaminare alcuni casi irrisolti coprendo i nomi delle persone coinvolte.

A.C., pensionato che attraversa un periodo di disagio, risiede con la compagna a Genova. Lunedì 5 agosto quest'ultima è uscita intorno alle 13:30 per andare a fare la spesa. Quando è tornata, qualche ora dopo, in casa ha trovato solo il suo cellulare.

La carta redatta per le ore 13.30 del 5 Agosto è la seguente.


La prima cosa da guardare in questi casi è se la persona è viva o è morta.
Il signore dell'Ascendente è Marte che si trova in esilio in Cancro in VIII casa. Questo in generale è un presagio di morte, presagio confermato dal fatto che marte stesso è applicante al signore della VIII casa (Mercurio) congiunto alla Luna. In questo caso dunque le regole dell'Astrologia Oraria lascerebbero supporre che A.C. sia in realtà morto, forse a causa di un suicidio e che il corpo si trovi in mare (Cancro).  Può darsi che tale suicidio non sia avvenuto subito ma 2 giorni dopo la scomparsa (2° tra Luna e Mercurio). Per il ritrovamento del cadavere possiamo pensare ai 12° tra Marte e la Luna ovvero a 12° giorni. In attesa del 17 Agosto ci auguriamo di esserci sbagliati e che la persona scomparsa venga ritrovata sana e salva.

Nessun commento:

Posta un commento