domenica 18 agosto 2013

Se una persona è viva o è morta nell'Astrologia Oraria

A volte in casi di sparizioni, assenze, etc... può può essere necessario sapere se una persona è viva o è morta. In questi casi in Astrologia oraria si procede così:

1. Si identifica il significatore della persona: se non ci sono rapporti con il richiedente si prende la I casa, se invece è un parente si prende la casa relativa.

2. Si vede se c'è una relazione con il significatore dell'VIII casa ed eventualmente fra questa e la IV casa: ad esempio significatore del soggetto in VIII e signore dell'VIII sulla I casa del soggetto, congiunzione dei signori della I e dell'VIII, eventuali traslazione di luce fra signore della I e signore dell'VIII oppure signore dell'VIII in IV e signore della IV in VIII

Tutti i precedenti sono segnali o presagi di morte specialmente se aggravati da un significatore del soggetto in detrimento o afflitto da malefici potenti.

Viceversa se il signore dell'ascendente è in IX o XI questo è un buon presagio che fa pensare a che la persona sia ancora viva nonostante la sua morte sia stata annunciata.

Per darvi un esempio riporto una domanda di oraria che è stata più volte fatta nei primi giorni di maggio 2011: Osama bin laden è davvero morto?

In questi casi la carta viene eretta per la data del blitz ovvero il 1° Maggio 2011 ore 20.00 UTC.
Poichè non abbiamo alcuna relazione con il richiedente il significatore del soggetto è rappresentato da Marte congiunto a Giove e Luna in Ariete, viceversa il significato dell'VIII casa è rappresentato da Mercurio congiunto a Venere sempre in Ariete. Come si può vedere il signore della I casa è congiunto al signore dell'VIII casa per cui possiamo trarre la pacifica conclusione che Osama bin Laden è effettivamente morto nel blitz del 2 Maggio 2011.

Nessun commento:

Posta un commento